Iscrizioni aperte per l’anno 2020-2021!

Sono aperte le iscrizioni al gruppo scout Agesci Rovigo 2!

Carissimi tutti,

è con grande piacere che annunciamo l’apertura delle iniscrizioni per far parte del nostro fantastico gruppo scout Agesci Rovigo 2!!!

Per fare richiesta di iscrizione, dovrete scaricare questo modulo, compilarlo in TUTTE le sue parti e inviarlo a agescirovigo2@gmail.com ENTRO E NON OLTRE IL 15 settembre 2020 #savethedate

Non verranno considerate domande pervenute in altre modalità.

Dopo il 15 settembre, la Comunità Capi guarderà le domande e, sia che la vostra domanda sia stata accettata sia in caso contrario, contatterà chi ha presentato la richiesta entro il mese di novembre 2020. Per qualsiasi dubbio o informazione scrivete a: agescirovigo2@gmail.com.

Ricordiamo che a Rovigo esistono 2 gruppi scout Agesci: il Rovigo 1 (l’altro gruppo) è un gruppo cittadino, con sedi presso le Parrocchie di Santa Maria delle Rose, S. Francesco e il Duomo; per ulteriori informazioni potete consultare il loro sito http://www.agescirovigo1.it o scrivere all’indirizzo rovigo1@veneto.agesci.it.

Buona estate a tutti!
La Comunità Capi

Patto di corresponsabilitá

Patto di Corresponsabilità da compilare, firmare e consegnare ai capi durante le attivitá estive 2020

Piattaforme online – Lettera alle famiglie

Lettera ai genitori

Iscrizioni aperte per l’anno 2019-2020!

Sono aperte le iscrizioni al gruppo scout Agesci Rovigo 2!

Per fare richiesta di iscrizione dovete scaricare questo modulo, compilarlo in TUTTE le sue parti e inviarlo a agescirovigo2@gmail.com

ENTRO E NON OLTRE IL 30 settembre 2019 #savethedate ????

Non verranno considerate domande pervenute in altre modalità.

Dopo il 30 settembre, la Comunità Capi guarderà le domande e, sia che la vostra domanda sia stata accettata sia in caso contrario, contatterà chi ha presentato la richiesta entro il mese di novembre 2019. Per qualsiasi dubbio o informazione scrivete a: agescirovigo2@gmail.com.

Ricordiamo che a Rovigo esistono 2 gruppi scout Agesci: il Rovigo 1 (l’altro gruppo) è un gruppo cittadino, con sedi presso le Parrocchie di Santa Maria delle Rose, S. Francesco e il Duomo; per ulteriori informazioni potete consultare il loro sito http://www.agescirovigo1.it o scrivere all’indirizzo rovigo1@veneto.agesci.it.

Buona estate a tutti!
La Comunità Capi

Venerdì 16 Agosto

Cari genitori,

ieri a pranzo abbiamo fatto la gara di cucina che prevedeva com menù piadine prosciutto e formaggio, polpette al sugo e salame al cioccolato. I criteri di valutazione: stile, gusto, presentazione del piatto, impiattamento e puntualità. La gara è stata vinta dalle Panda, per il terzo anno di fila. Durante il pomeriggio quelli del quarto anno sono andati in hyke, un’uscita che fanno ogni anno al campo i più grandi, per riflettere sul tempo passato in reparto e sul noviziato. In hyke ci siamo divertiti tutti moltissimo, abbiamo cenato sui fornellini per farci un’idea della vita in clan e per finire, i capi c’hanno offerto un dolce e un caffè. Sta mattina invece è stata molto calma, noi due abbiamo fatto un’attività sulla nostra competenza di animazione giornalistica, mentre Gianluca (squadriglia Cobra) ha fatto la specialità di infermiere.

Gaia e Camilla

Mercoledì 14 Agosto

Cari genitori,

negli ultimi tre giorni sono successe parecchie cose e abbiamo molto da raccontarvi.

Lunedì abbiamo fatto l’uscita di Reparto e insieme ai capi abbiamo percorso un pezzo del percorso storico naturalistico che si trova vicino al nostro campo. Abbiamo pranzato nelle ex trincee in un punto con vista panoramica.

Martedì al mattino, Viola della squadriglia scoiattoli, ha fatto la specialità di topografia e Francesca E. ha organizzato un percorso Hebert per la specialità di Hebertista. Durante la siesta siamo stati avvisati dagli Avengers che l’esercito di Thanos era vicino, quindi dovevamo scappare: uscita di squadriglia!

Ci siamo preparati lo zaino con il minimo indispensabile per la notte e per il giorno dopo. Tutte le squadriglie, tranne i leoni, hanno smontato le tende e, dopo aver cantato “Tra boschi e prati” siamo partiti. Ogni squadriglia aveva una destinazione diversa: chi su una Malga, chi su una Chiesa e chi in un altro Reparto. Tutti siamo tornati alle 14:30, dopo pranzo. Abbiamo fatto merenda e poi abbiamo fatto un torneo di scutball con il reparto di Ravenna, che ha il campo vicino al nostro.

Vi auguriamo buona serata.

Camilla e Gaia

Domenica 11 Agosto

Ecco un riepilogo dei primi giorni passati al campo: giovedì, il giorno in cui siamo arrivati abbiamo montato le tende e iniziato a costruire gli angoli di squadriglia, dove cuciniamo e mangiamo.

Anche venerdì, sia alla mattina che al pomeriggio, abbiamo ultimato i nostri angoli ed inoltre abbiamo scoperto il tema del campo: Avengers Endgame. I supereroi hanno bisogno del nostro aiuto per sconfiggere Thanos e riportare in vita la popolazione da lui uccisa. Nel pomeriggio, Aurora della squadriglia panda, ha fatto la sua specialità di campeggiatore.

Ieri invece, come ogni mattina, ogni squadriglia ha svolto il loro servizio. Nel pomeriggio abbiamo giocato a Top Gun, un nuovo gioco insegnato da Davide, dei leoni.

Oggi il pranzo era alla Trappeur: abbiamo cucinato salsiccia e patate sulle braci. Nel pomeriggio invece abbiamo fatto i giochi d’acqua in cui ci siamo divertiti tantissimo. La giornata è ormai terminata e siamo tutti stanchissimi, perciò auguriamo la buonanotte a tutti i genitori. Vi riaggiorneremo nei prossimi giorni!

Gaia e Camilla

Venerdì 9 Agosto

Cari genitori,

siamo Gaia della squadriglia Panda e Camilla della squadriglia Scoiattoli e ci occuperemo di aggiornare il blog ogni giorni circa. Racconteremo le attività che faremo durante il campo e vi terremo aggiornati su ciò che ci accadrà. Speriamo di esservi utili e di svolgere al meglio il nostro compito,  on cui speriamo di prendere la Competenza di Animazione Giornalistica.

vi auguriamo una buona serata

Gaia e Camilla

Giorno 5

Cari genitori,

oggi siamo andati a fare l’uscita di reparto anche se Davide Giuliano e Matteo sono in hyke personale. Siamo partiti alle 12:00 circa e dopo due ore di cammino (dove abbiamo trovato anche i cavalli) siamo riusciti a trovare il posto che Gaia aveva scelto. Dopo aver mangiato (panini e barretta di cioccolato) abbiamo giocato ad un gioco programmato sempre da Gaia. Poi siamo tornati e per le 16:30 siamo arrivati al campo.

Alle 20:00 abbiamo messo su l’acqua per il minestrone e, quando abbiamo finito di mangiare, abbiamo fatto il cerchio serale.

Nicola